05
Giu 2008

La fiera del fumetto Torino Comics raddoppia

La fiera del fumetto di Torino compie 14 anni e festeggia il compleanno raddoppiandosi e riproponendosi nella sua forma più classica.
Torino Comics, infatti, è già apparsa gemellata alla Fiera Internazionale del Libro di Torino, svoltasi in maggio, durante la quale sono stati invitati svariati ospiti importanti, uno su tutti il maestro del fumetto erotico Milo Manara.
Tuttavia il gemellaggio ha costretto gli organizzatori ad una versione più sobria, più in linea con i potenziali visitatori della Fiera del Libro e molto più orientata agli editori.
Proprio per non perdere la sua identità di mostra mercato del fumetto Torino Comics ritorna una seconda volta, sola soletta e completamente dedicata a chi di fumetti ci vive.
torino_comics_2008.jpg
Prende cosi il via dal 6 al 8 giugno negli spazi torinesi del Lingotto Fiere la quattordicesima edizione di Torino Comics con spazi dedicati, come vuole la tradizione, a bancarelle dell’usato, mostre, incontri e sessioni di dediche con gli autori, un’area tutta dedicata ai games e spazi dedicati al cosplay.
Torino Comics non ha certo sparato tutte le sue cartucce nella sua prima uscita di maggio, infatti il calendario dei tre giorni e’ molto fitto ed intrigante.
Tra gli altri saranno ospiti a Torino l’autrice coreana di manga Judith Park e il disegnatore e sceneggiatore Carlo Ambrosini creatore di Jan Dix, nuova collana bimestrale per la Sergio Bonelli editore. Il padrone di casa Vittorio Pavesio presenterà il primo numero di Fantasy Factory, nuova rivista sul mondo dei fumetti che aveva esordito con il numero zero proprio alla Fiera Del Libro di Torino.
Per finire la mostra Andrea Pazienza: la vita e le opere una selezione di lavori curata dal Centro Fumetto Andrea Pazienza a vent’anni dalla scomparsa dell’artista italiano, e la mostra di tavole originali e bozzetti di Giorgio Cavazzano per Novecento, la parodia disneyana del romanzo di Alessandro Baricco sceneggiata da Tito Faraci.
Per informazioni e il programma dettagliato della fiera del fumetto, il sito ufficiale è www.torinocomics.com

Scritto da Massimo [Diapolik].









Prima di inviare il tuo commento assicurati che:
sia in tema con l'articolo e contribuisca alla discussione in corso
non abbia contenuti offensivi ed una terminologia volgare
non abbia contenuti che violini le leggi italiane
non contenga indirizzi e-mail


Altri articoli sull'argomento trattato


Vai in Home Page | Pubblicità su PaintBlog | Info Blog | Contatti | Archivio articoli | Feed RSS degli articoli