19
feb 2009

Diventare autore di fumetti

Spesso chi decide di entrare nel mondo del fumetto lo fa senza sapere cosa lo attende e corre il rischio di presentarsi nel modo sbagliato o, magari, di trovarsi di fronte un lavoro che non è esattamente quello che s’aspettava.
Alfredo Castelli alcuni anni fa decise di realizzare un volume dal titolo Come Si Diventa Autore Di Fumetti, nel quale spiegava ai giovani intenzionati ad entrare nel mondo delle nuvole parlanti tutto quello che serve per farlo nel modo migliore.
autore_di_fumetti.jpg
Come Si Diventa Autore Di Fumetti era stato allegato in origine alla rivista Eureka nel lontano 1983 e ripubblicato in seguito nel 1998. Il volumetto nella sua versione cartacea è ormai introvabile ma è possibile trovarlo online su afNews a questa pagina.
Anche se un pò datato vi assicuro che le parole di Alfredo Castelli sono più che valide anche al giorno d’oggi.

Scritto da Massimo [Diapolik].









Prima di inviare il tuo commento assicurati che:
sia in tema con l'articolo e contribuisca alla discussione in corso
non abbia contenuti offensivi ed una terminologia volgare
non abbia contenuti che violini le leggi italiane
non contenga indirizzi e-mail


Altri articoli sull'argomento trattato


Vai in Home Page | Archivio articoli | Feed RSS degli articoli | Design Multimedia Blog