27
Gen 2007

Autoritratto in digitale

Grazie ad una webcam photoshop e delle buone capacità artistiche revolutions34 (così si fa chiamare su youtube) ci mostra com’è possibile farsi un bel autoritratto. Da questa video sintesi è possibile carpire qualche insegnamento, proprio dall’evoluzione del disegno.
A partire dal tratto iniziale del disegno col quale identifica le masse e solo verso la fine tratta i particolari…


Mi raccomando che seguiate attentamente i filmati, il ragazzo è anche molto simpatico e nel secondo video si lascia andare nel finale anche a dei virtuosismi fantasiosi.


Scritto da Massimo [DesMM].

5 Commenti a “Autoritratto in digitale”

  1. Luca

    il primo è bello, ma col secondo il tizio se ne va di testa
    spettacolo lo spiderman!

    [Segnala all'admin]

    27 Gennaio 2007 alle 22:29
    vota!
  2. DesMM

    Ho acquistato da poco una tavoletta grafica e devo dire che è sensazionale. Poche altre cose riescono a rilassarmi così, paragonabile solo agli scarabocchi sul bordo delle pagine dei giornali… e mentre sei li in fissa… esattamente non sai cosa stai facendo, o per lo meno non ti aspetti nulla. Quando ti ripigli dallo stato di “trans” ti stupisci di quanto hai fatto, oppure pensi alla gran minchiata che hai fatto fatto sta che mi sono completamente lasciato andare e rilassato. Questo è quello che mi è parso di notare anche nel secondo video di revolutions34.
    Spero che adesso non mi considererai uno psicopatico ;)

    [Segnala all'admin]

    27 Gennaio 2007 alle 23:27
    vota!
  3. Veramente bravissimo….chissa potrebbe aprire una nuova frontiera per i ritrattisti di strada gli basterebbe il portatile e una stampante :)

    [Segnala all'admin]

    28 Gennaio 2007 alle 13:16
    vota!
  4. Hi, I do not speak Italian, but I digitally translated this article and comments. I am honored that someone has taken time to notice and appreciate my work. I just happened to find this link from youtube.com. So thanks to whom ever is responsible!

    -Ahmed (revolutions34)

    [Segnala all'admin]

    17 Luglio 2007 alle 09:17
    vota!
  5. Nemo

    niente di speciale, anzi si può fare molto di meglio.

    [Segnala all'admin]

    11 Gennaio 2008 alle 14:33
    vota!









Prima di inviare il tuo commento assicurati che:
sia in tema con l'articolo e contribuisca alla discussione in corso
non abbia contenuti offensivi ed una terminologia volgare
non abbia contenuti che violini le leggi italiane
non contenga indirizzi e-mail


Altri articoli sull'argomento trattato


Vai in Home Page | Pubblicità su PaintBlog | Info Blog | Contatti | Archivio articoli | Feed RSS degli articoli